L’Albero della Grammatica

L’intera grammatica italiana, costruita come un ipertesto, in un unico quadro. Il verbo, fondato su robuste radici latine, rappresenta il tronco della nostra lingua. A sinistra del tronco sono innestati i rami delle parti invariabili, avverbio, preposizione, congiunzione e interiezione, mentre a destra i rami delle parti variabili, aggettivo, pronome, sostantivo e articolo.

Le informazioni sono raccolte in diverse aree collegate tra loro da nodi che ne consentono la consultazione da qualsiasi punto del testo e offre al lettore la possibilità di costruirsi un percorso di lettura aperto alle più libere associazioni logiche e non costretto in una rigida struttura sequenziale.

MISURE STANDARD
cotone da cm 120 x 120

SFOGLIA IL CATALOGO

Galleria

Questa mappa contiene l’intera grammatica italiana con le sue eccezioni e i suoi esempi. È funzionale per chi segue una logica non lineare.

Alcuni clienti soddisfatti

“Buongiorno
le scrivo per ringraziarla del lavoro che ha fatto in tutti questi anni e che ha messo a disposizione della comunità. In allegato c’è la foto della sua mappa “La letteratura italiana” che finalmente ha preso posto nel nostro salotto. Tutti sono rimasti affascinati e si perdono dentro!”

“Grazie mille per tutti gli esaurienti chiarimenti. Le confermerei che vorrei due Weltanschauung, entrambi in PVC, uno 100×100 cm e l’altro 120×120 cm, con consegna a Pavia. Resto in attesa della sua offerta e colgo l’occasione per farvi i miei più sinceri complimenti perché il vostro lavoro e le vostre idee sono splendidi, in giro non se ne trovano spesso, affatto… Saluti.”