Storia della Letteratura Italiana

Su una immaginaria linea orizzontale del tempo che va dal 1182, data di nascita di San Francesco, al 2000, fine del secondo millennio, il nome di ogni autore è collocato graficamente all’interno delle proprie date di nascita e di morte.

La lunghezza del nome di ogni autore rappresenta, in scala, la lunghezza della sua vita. Risultano visivamente evidenti la contemporaneità e la successione cronologica dei vari autori. La mappa è un gioiello di artigianato digitale dove tutti i testi, realizzati opportunamente per la loro collocazione, si incastrano a meraviglia.

MISURE STANDARD
cotone cm 140 x 148

SFOGLIA IL CATALOGO esplora i contenuti

Galleria

Una mappa per scoprire e ricordare più facilmente la contemporaneità o successione cronologica dei diversi autori in una storia lunga oltre otto secoli.

Alcuni clienti soddisfatti

“Il tubo è arrivato integro e le mappe sane e salve! Sono molto belle, non vedo l’ora di poterne appendere almeno una in casa…il tempo di trovare una cornice degna di lei e avrà il suo spazio sulla parete. Siete stati molto premurosi a inviarmene una doppia copia, la lascerò direttamente a scuola nella sua confezione. Provvederò a passare sul sito per lasciarvi la mia recensione, vi ringrazio ancora per l’aiuto e la velocità con cui vi siete adoperati. Tanti cari auguri per la vostra meravigliosa attività.”

“Abbiamo visto le opere di PaesaggiDiParole ad una fiera e siamo rimasti colpiti da tanti aspetti. Dall’idea geniale che sta dietro ad ognuna di esse, dall’impatto visivo, dai colori e dall’armonia creata dalle parole. Ci siamo fatti raccontare la genesi di quasi tutte le opere e poi, nell’indecisione tra L’ultimo Uomo e Storia del Rock…le abbiamo prese entrambe! Ottima la stampa su PPF.”